In tutto il mondo ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno. In quest’occasione, Vitality Therapy Center (Unico Centro di Primo Livello riabilitativo della Valle di Susa), insieme al Comune di Susa, hanno deciso di dar vita ad un percorso permanente interamente dedicato alla prevenzione rosa.
Il 30 settembre, infatti, in Corso Stati Uniti 64 – Susa, dalle ore 09.30, la parola passerà a Just The Woman I Am (www.jtwia.org), l’evento annuale organizzato dal Centro Universitario Sportivo torinese organizzato con il Politecnico di Torino e l’Università degli Studi di Torino che, dal 2014, attraverso una corsa – camminata di 5 km aperta a tutt*, raccoglie fondi per la ricerca universitaria sul cancro promuovendo la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.
Il Comune di Susa, anche grazie al contributo offerto da Vitality Therapy Center, rilancerà sul proprio territorio un percorso permanente firmato JTWIA e dedicato alla ricerca. Il percorso ospiterà diverse manifestazioni podistiche a scopo benefico e la prima si terrà proprio il 30 settembre. Alle ore 10.30, infatti, prenderà il via la camminata- corsa non competitiva organizzata da Croce Rossa e Atletica Susa, che sancirà l’inaugurazione ufficiale del percorso.
La conferenza stampa si terrà presso la sede di Vitality Therapy Center alle ore 09.30. Alla base della scelta della città di Susa, c’è proprio il desiderio di sottolineare ancora meglio quanto prevenzione, benessere e movimento siano fortemente correlati.
Per maggiori informazioni scrivere a info@vitality3g.it o visitare i profili social facebook o instagram Vitality Therapy Center.